Edit: E' notizia di qualche minuto fa come a Torino, le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse, così come l' Università ed il cimitero (fonte La Stampa)
Così come riportato sul blog locale "rosso santena", a cui potete accedere da questo link, scuole aperte, il Comune di Santena ha deciso di garantire l'apertura delle scuole nella giornata di domani 30.12.2012.
Una decisione arrivata inaspettata, stante la straordinaria nevicata ancora in atto. (....segue)Così come riportato sul blog locale "rosso santena", a cui potete accedere da questo link, scuole aperte, il Comune di Santena ha deciso di garantire l'apertura delle scuole nella giornata di domani 30.12.2012.
Dalla lettura delle motivazioni fornite dai tecnici comunali santenesi, da un lato si garantisce lo sgombero della neve depositata in prossimità degli istituti scolastici, dall'altro si sconsiglia i genitori dall'utilizzare l'auto per accompagnare i propri figli, avvertendo di possibili ritardi che potrà subire il servizio scuolabus.
L'istituto materno "Marco Polo", un esempio a caso, alle ore 17:21, si presentava così come immortalata dalla foto principale.I lavori di sgombero, che a leggere la nota, saranno svolti nella mattinata di domani, credo ed immagino si sarebbero potuti svolgere già a partire dal pomeriggio odierno.
Non mancheranno le ovvie ripercussioni su chi domani mattina, riuscirà con fortuna a questo punto, nel compito proibitivo di accompagnare i propri figli a scuola.
Bisogna essere fuori di testa portare i figli a scuola!!!!! Via Guido Gozzano è praticamente non carrabile!!!!!!
RispondiEliminaLo scrivente Luongo Giuseppe ha espressso un leggittimo pensiero riguardo lo stato di fatto a Santena alle ore 22:00 circa, di questa sera, sul blog di rossosantena ed è stato ritenuto dal detentore del blog offensivo e ridicolo. Per favore vi invito a mandarmi le vostre rimostranze offensive a questo indirizzo e-mail: giuseppe_luongo@hotmail.com
RispondiElimina(Mi piacerebbe capire quanti Schettino e Scilipoti hanno la residenza a Santena) Grazie a tutti.
Giuseppe
Non sono in grado di valutare una situazione nata su di un'altra piattaforma.
RispondiEliminaTrovo sia più giusto contattate anche per mail il moderatore di quel blog, affinchè possiate chiarirvi.
E' stata una giornata difficile per Santena e le decisioni prese dagli organi comunali non sono state condivise da tutti.
Proviamo noi cittadini ad avere quella lucida freddezza per capire eventuali mancanze e dove in futuro si potrà migliorare.