"100 passi verso il 21 marzo: serata di approfondimento sulle mafie in Piemonte, con lo spettacolo teatrale "Un Vento di Potere" sulla 'ndrangheta al nord, scritto e interpretato dal presidio Herry Loman e dalla Compagnia Teatrale Tromba del Trambusto di Acmos, e a seguire l’intervento di Marco Nebiolo, giornalista di Narcomafie. Saranno presenti Laura e Gian Carlo Caselli e Pino e Marisa Masciari." (....segue)
Questo l'interessante programma della serata, prevista per il 13 gennaio a Torino, che si ricava dalla consultazione degli eventi in programma sulla pagina http://liberapiemonte.it/.
L'appuntamento è presso la Fabbrica delle E, in Corso Trapani 91 bis, alle ore 21:00
Non solo attraverso dibattiti e conferenze si può parlare di legalità, anche uno spettacolo teatrale può essere un modo come un altro per affrontare il ruolo che la 'ndrangheta e le mafie in generale hanno sul territorio.
Parlarne, far conoscere, stimolare la gente sui temi della legalità questo è il compito che tutti noi dovremmo portare avanti. Un ruolo che alcuni potrebbero definire marginale, inutile ma che a parere personale riveste anche più importanza di indagini e attività delegate alla magistratura.Perchè parlarne fa informazione e l'informazione è quanto più non vogliono i clan, gli affiliati alle cosche, certi di poter sfruttare il loro potere sulle persone, contando sul loro silenzio.
"100 PASSI VERSO IL 21 MARZO". LE MAFIE IN PIEMONTE. TORINO 13 GENNAIO 2012
0 commenti:
Posta un commento
Lasciate un vostro commento!