A seguito di un articolo pubblicato su un noto sito santenese, riguardante la decisione dei vertici comunali di garantire l'apertura degli istituti scolastici lunedì 30.01.2012, alcuni utenti hanno commentato la vicenda.
Le reazioni arrivate dagli uffici comunali, a seguito dei commenti apparsi sul sito in questione, sono state, a parere di chi scrive, eccessivamente dure se raffrontiamo il tutto in un contesto di normale critica tra persone che liberamente possono esprimere il loro dissenso e, la loro non condivisione su questione afferenti la cittadinanza intera.
Non ricordo a memoria tutti i commenti postati ma ad eccezione di uno, che evocava vari Schettino e Scilipoti della situazione, in maniera forse paradossale, i restanti erano critici sì ma non offensivi della dignità di alcuna persona o dell'Istituzione comunale.
Nessuno vuole qui criticare lo sforzo della macchina organizzativa, l'impegno profuso 24 ore su 24 dagli addetti impegnati su strada, vero è che non tutto è andato alla perfezione, tenuto conto dell'eccezionalità della situazione meteo.
E credo che sia giusto a volte accettare le critiche che giungono, senza obbligare nessuno a far rimuovere commenti, pensieri liberi, ad eccezione di quelli lesivi o irrispettosi, non si può e non si deve bloccare il pensiero libero di nessuno.
Il solo fatto di affermare che i commenti postati, sono al vaglio del commissario e di operatori comunali, sa tanto di Tribunale dell'Inquisizione e va affermato che seppur il Comune risulti commissariato, chi lavora in Municipio e si trova a decidere le sorti della normale amministrazione del Comune di Santena, lo fa nell'esclusiva ottica ed interesse della popolazione.
E la popolazione se vuole muovere qualche critica, lo deve fare, sempre con la doverosa educazione, negli spazi che ha a disposizione, compresa la rete internet.
Questa mattina mi è stata segnalata una situazione particolare, la pulizia effettuata negli stalli di sosta presenti dinanzi al Comune.
Tutti gli stalli sono accessibili e puliti ad eccezione di uno, quello riservato ai disabili.
Trovo strano, non accettabile, pensare che dopo una settimana non si sia ancora provveduto alla pulizia di uno stallo riservato a persone affette da disabilità motoria, considerato come gli spazi loro riservati sono soltanto 3 in tutta la piazza Martiri.
Questo è quello che sono riuscito a fotografe stamattina, a voi le considerazioni che invito alla moderazione, ed al rispetto di tutti .
prossimamente altre fotografie che evidenziano situazioni paradossali.
RispondiEliminae poi a seguire la vicenda adesivi "NO ALL'OMERTA' RIPRENDIAMOCI QUESTA CITTA'".
Aspetto i vostri interventi.
Questa mattina hanno finalmente ripulito i marciapiedi vicino casa mia (via Cavour)!!Così per raggiungere la fermata del pullman, non dovremo più camminare in mezzo alla carreggiata, rischiando di essere investiti...
RispondiElimina