Sabato prossimo, saranno trascorsi esattamente quindici giorni dall'inizio della nevicata record che ha visto Santena ricoprirsi di quasi 50 cm di neve.
Tuttavia, i problemi legati all'evento metereologico, restano.
Tantissime sono ancora le segnalazioni relative alla presenza di cumuli di neve, dovuti all'ancora parziale pulizia di strade e marciapiedi . (....segue)
Il problema che più preme sottolineare, e che mi auguro venga recepito dagli uffici comunali, riguarda la questione dei posti auto riservati alle persone disabili. Trovo sinceramente degradante una società che, pur dinanzi a situazioni di carattere eccezionale, e che già impediscono ai normodotati di svolgere in autonomia le operazioni quotidiane, non si preoccupi in via prioritaria delle persone soggette a disabilità motoria.

A tal proposito alcuni amici mi hanno inviato alcune fotografie che testimoniano proprio i fatti illustrati nelle righe precedenti.
Questo post non vuole essere di polemica fine a se stessa, avrei potuto evidenziare queste difficoltà nel corso dei primissimi giorni seguenti la nevicata, non lo si è fatto volutamente perchè ritenevo inutile alimentare sterili polemiche .
Trascorse due settimane questo discorso non è più accettabile e la situazione va risolta quanto prima, affinchè tutti, indistintamente, possano usufruire degli spazi di sosta e condurre una vita il più normale possibile.
Questo è un piccolo album fotografico che immortala via Cavaglià, via Sambuy (altezza ex ufficio postale), piazza Forchino. Non lasciatevi trarre in inganno dalla data, questa sera prima di scrivere ho avuto cura di fare un giro lungo le vie immortalate, constatando l'effettiva presenza di ciò che si può vedere in foto.
SANTENA, I DIVERSAMENTE ABILI E LA LORO LOTTA CONTRO I CUMULI DI NEVE.
Ho constato anch'io la situazione descritta.
RispondiEliminaAncora questa mattina in Piazza Forchino i due posti auto per disabili erano abbondantemente coperti di cumuli di neve, schiacciati dalle pale meccaniche e non rimobibili neanche da volonterose pale manuali. Dei cartelli con divieto di sosta prevedono la pulizia dell'intera piazza per lunedì 13, ma mi chiedo perchè interventi di rimozione neve che pure ci sono stati nei giorni passati non abbiano considerato la priorità per i posti auto dei diversamente abili. Mi chiedo anche come abbiano potuto muoversi in Città nel corso di queste due settimane.
Non vorrei che a Santena solo la neve, e non la Legge, è uguale per tutti.