Pagine

lunedì 27 febbraio 2012

VILLASTELLONE, 3 MARZO 2012 LA CENA DELLA LEGALITA' ORGANIZZATA DAL PRESIDIO DI LIBERA

Nel ricco calendario di appuntamenti definito dal presidio di Libera intitolato alla memoria di "Libero Grassi", che riunisce i comuni di Santena/Villastellone,  il prossimo 3 marzo spicca l'organizzazione della "cena della legalità".
Evento che si terrà a Villastellone, a partire dalle ore 21:00, e al quale è possibile partecipare comunicando la propria adesione presso la macelleria  "Tosco", in Via Cossolo a Villastellone o in alternativa inviando una mail a liberasantenavillastellone@yahoo.it. (...segue)
Il costo della cena è di 20€ mentre per i ragazzi al di sotto dei 12 anni la quota fissata è di 10€.
La "cena della legalità" si  pone come obiettivo primario quello di portare in tavola i prodotti frutto del lavoro dei campi confiscati alle mafie, gestiti e portati avanti nel quotidiano dalle varie cooperative sparse in Italia. 
Durante la serata del 3 marzo si avrà modo di degustare del risotto con verdure, crostoni conditi con salsiccia e stracchino, insalata di sedano e noci, arista di maiale con prugne, il tutto accompagnato da vino sia locale che proveniente da alcuni campi confiscati del sud-Italia, acqua,  per concludersi poi con dessert, caffè e limoncello.
Altro evento da evidenziare che si svilupperà a partire dalle ore 20, sempre nell'ambito della cena della legalità,  è  l'incontro con Chiara Caprì autrice, con la collaborazione di  Pina Maisano , vedova dell'imprenditore ucciso dalla mafia Libero Grassi, del volume "Libero, l'imprenditore che non si piegò al pizzo".
Presentazione del volume già svoltasi a Santena il 23 novembre 2011, dove a seguito di tale evento si posero le prime basi per la costituzione dell'attuale presidio di "Libera".

0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un vostro commento!