Pagine

sabato 31 marzo 2012

ORE 18. CHIUSO IL SONDAGGIO SUL CANDIDATO SINDACO.

Alle ore 18, in concomitanza con la chiusura dell'ufficio elettorale aperto oggi, in via straordinaria, per le ultime operazioni legate alla raccolta delle firme per la presentazione delle liste, si è chiuso il sondaggio aperto due settimane fa. (..segue)

A quell'ora erano stati raccolti 112 voti unici, ovvero con indirizzo I.P. univoco, alcuni hanno provato a fare i furbetti ma il sistema di conteggio ne ha bloccato la preferenza.
Un sondaggio che era basato su tre liste date per sicure, quali erano il "Movimento 5 Stelle", con candidato sindaco Alessandro Caparelli, la lista "Santena Cambia" capeggiata da Domenico Galizio e infine "Essere Santena" con il candidato Ugo Baldi.
A queste avevo affiancato due probabili eventuali coalizioni, tra cui una possibile che sarebbe potuta nascere da un'eventuale unione  tra Lega Nord con Tamagnone e una lista che si sarebbe poi sviluppata  con la presenza di  amministratori appartenenti all'ultima maggioranza di governo.
Come era prevedibile le liste hanno subito degli scossoni, alcune veri e propri terremoti con la lista "Santena Cambia" che si è spaccata in più parti e con i suoi sostenitori che hanno raggiunto altri lidi, tranne il Galizio che ha preferito defilarsi dalla scena politica in segno di coerenza.
Questo ha fatto si che il sondaggio in sè non fosse più molto attinente alla realtà presente sul territorio, tuttavia ho preferito tenerlo in vita per conoscere il risultato del voto di quanti avevano già partecipato e di coloro i quali hanno continuato a esprimere la loro preferenza che, ricordo, è stata del tutto anonima.
Inoltre scopo del sondaggio era da una parte tracciare tuttavia una piccola indicazione del pensiero di una parte dei cittadini, un campione che è risultato essere di 112 persone che sicuramente non è elevato ma costituisce comunque una base per ottenere un dato interessante.
Domani mattina pubblicherò i dati ottenuti sperando di poter dar vita ad un confronto nato da questa prima indicazione di voto.

0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un vostro commento!