Pagine

venerdì 9 marzo 2012

SANTENA, VERSO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE, PRESENTATA UFFICIALMENTE LA LISTA DEL "MOVIMENTO 5 STELLE".

A poco meno di due mesi dalle elezioni amministrative, ecco presentata ufficialmente la prima lista elettorale che avrà il compito di illustrare, in questi 50 giorni di campagna elettorale, il proprio progetto politico per rilanciare e valorizzare la città di Santena (....segue)

Sto parlando del "MoVimento 5 Stelle", la libera associazione di cittadini fondata dal comico Beppe Grillo il 4 ottobre 2009 dove le 5 stelle rappresentano : acqua pubblica, trasporti, sviluppo, connettività e ambiente.
Analizzando i dati raccolti delle precedenti consultazioni politiche, a partire dalle elezioni regionali e comunali del 2010, il MoVimento si è attestato su una percentuale media del 3% di consensi, divenendo il primo partito in Val di Susa con una somma di consensi pari al 30%.
Per quanto riguarda la prossima esperienza politica del "MoVimento 5 Stelle" alle amministrative del 6-7 maggio, a  Santena, il volto del candidato-sindaco sarà quello di Alessandro Caparelli, impiegato presso una ditta termoidraulica, sposato e padre di un bambino di 2 anni.

I candidati alla carica di consiglieri, stando alla lista comunicata,  risultano essere:
Franco Daniele, Villani Stefani, Bentivoglio Teddy, Caruso Gianpaolo, Caione Cosimo, Capece Tiziana, Fenu Alessandro, Guerrieri Manuela, Carnà Raffaele, Trimboli Fabio, Cavalieri Silvano, Capece Roberto, Toniolo Davide, Friscia Anna.

I punti centrali del MoVimento risultano essere temi di derivazione ecologistica ed antipartitocratica, con particolare riferimento alla partecipazione diretta del cittadino alla gestione pubblica.
Inoltre pone la sua attenzione sul rifiuto di progetti inquinanti e costosi, risultando poi il primo movimento politico a rifiutare 320.000 di contributo annuo sia in Piemonte che in Emilia Romagna, nell'ottica che i politici sono una sorta di dipendenti a progetto del popolo italiano.

Chi volesse sostenere la candidatura del Movimento può recarsi in Comune dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 12.30, presso l'ufficio elettorale posto al primo piano del Comune di Santena


Precisazione: questo post non tratta di propaganda politica ma è il frutto di un'azione di ricerca e reperimento di informazioni, navigando in rete internet, volte a dare un'immagine ed una corretta informazioni sul movimento che ha deciso di partecipare alle prossime elezioni comunali.
Quest'azione sarà effettuata a mia cura, per tutti movimenti o partiti politici che si presenteranno ufficialmente dopo il "Movimento 5 Stelle"

0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un vostro commento!