Pagine

giovedì 15 marzo 2012

SANTENA, NICOTRA, SUPER-STIPENDI NASCOSTI. LE CARTE CHE ACCUSANO L'EX-SINDACO. L'ARTICOLO DEL "CORRIERE DI CHIERI" DI DOMANI 16.03.2012

"Nicotra, super-stipendi nascosti. Le carte che accusano l'ex sindaco"
Questo sarà il  titolo che  domani mattina campeggerà  all'interno dell'edizione del Corriere di Chieri, nella pagina dedicata alle notizie di Santena. (...segue) 


Una nuova bufera dunque si abbatte sull'ex-sindaco Nicotra, uno scandalo in piena regola che porta a galla le attività illecite, con l'aggravante di essere ripetute nel tempo e con l'infamia di aver operato queste truffe in danno di centinaia di lavoratori .
Lavoratori che, nel corso degli anni, hanno poi perso il proprio posto di lavoro anche a causa della cattiva gestione di attività industriali, prima tra tutte l' "Ages".
L'ex-sindaco ed ex-onorevole, risulterebbe aver sottratto, la parola più gentile che si può trovare, circa 500.000 € dalle stesse casse dell' "Ages" mentre l' azienda si avvicinava spedita verso il baratro del fallimento, tenendo conseguentemente in ansia centinaia di famiglia.
A questi vanno sommati i 250.000€ intascati anche dalla ditta "Lenti".
In buona sostanza, il Nicotra, dall'analisi delle carte risultava sul libro paga di queste due aziende,anche in maniera abbastanza profumata, nonostante fosse amministratore della città di Santena sia come Sindaco che in qualità di assessore, a seconda degli anni in cui Benny, come viene più comunemente chiamato, ha calcato la scena politica santenese.
Se effettivamente provata in un' aula di Tribunale, le sensazione di disgusto e amarezza si sommerebbero alla vergogna di essere stati amministrati da questo signore, da un personaggio  privo di ogni moralità che ha operato alle spalle di tanti cittadini santenesi, per decenni.
Il tutto  mentre la situazione occupazionale si aggravava, lo stesso continuava in maniera quasi beffarda ad intascare denari dalle due aziende
E queste nonostante i lavoratori dell'Ages, per anni, abbiano invocato aiuto proprio dalla persona di Nicotra, chiedendo di poter intervenire in prima persona, nei confronti anche dell'amico De Sora, per aiutare le famiglie in difficoltà, per evitare il fallimento della più imponente ditta presente a Santena.
Proprio lui che da un lato si mostrava caritatevole e dell'altro continuava a perseguire interessi opposti, i suoi!!
Ci sarebbe da vergognarsi al suo posto ma questa parola è andata via via sparendo dal dizionario della moralità e dell'etica di molti, per cui dubito che Nicotra eviterà di farsi ancora vivo per le vie di  questa città, perchè di amici ne conserva ancora parecchi e perchè molti amici, sempre i soliti che popolano la piazza, quasi fosse un'occupazione stazionare in quello spazio, grazie ai suoi interventi "amichevoli" hanno potuto lavorare in maniera indisturbata sul territorio, quasi a titolo esclusivo. 



Questo è parte dell'articolo che comparirà domani mattina sul "Corriere di Chieri"

SANTENA Cambiamenti di situazione lavorativa ripetuti e ravvicinati; dichiarazioni discordanti protocollate nello stesso giorno; coincidenze di periodi di non occupazione e stipendi a cinque zeri percepiti da aziende locali. Ecco le verità stampate sugli atti che documentano i soldi presi da Benedetto Nicotra. Soldi incassati dal Comune e soprattutto dalle imprese santenesi, che l’hanno messo a libro paga mentre faceva il sindaco. A una prima disamina paiono somme davvero ricche. Sono paghe della Pantex di Caserta e dell’Ages, entrambe di Egidio Di Sora, quando Nicotra risultava invece lavoratore autonomo o non occupato. Fra il 2008 ed il 2011 anche del prosciuttificio Lenti Rugger. Dalle aziende di Di Sora, comprendendo anche anni in cui Nicotra era assessore all’urbanistica, avrebbe ricevuto oltre 500.000 euro. Dalla Rugger più di 250.000.

0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un vostro commento!