Ha dell'incredibile la notizia appresa poco fa. La lista "Santena Cambia" fuoriesce dalla competizione elettorale e con lei anche il candidato sindaco Domenico Galizio. (...segue)
Le motivazioni ufficiali non sono state ancora comunicate, tuttavia la decisione sembra sia scaturita a margine di un incontro politico svoltosi, nella serata di ieri, tra i membri della stessa lista civica.
Una notizia che rischia di provocare uno scossone indifferente, e sono certo lo provocherà sicuramente, in questa campagna elettorale.
A questo va aggiunto che, una parte dei membri della lista guidata fino a ieri sera da Galizio, sembrerebbe sia transitata, a seguito della decisione di ieri sera, nella compagine "Essere Santena".
Insomma un terremoto politico le cui conseguenze saranno visibili a breve, nel delicato e sempre più complesso scacchiere politico santenese.
A Galizio, da persona neutrale, rivolgo l'invito a ripensarci, a far passare " a' nuttat' " perchè posso immaginare l'amarezza che si possa provare nel veder sfumare un progetto politico, di impegno per la collettività in questa maniera quando forse, e sottolineo forse, interessi diversi, esterni, partitocratici, gerarchie non scritte, capacità di convogliare i flussi dei grandi elettori, interferiscono con la semplice ma determinante e dal peso specifico notevole, voglia di rinnovamento e cambiamento.

SANTENA, ESCLUSIVA, LA LISTA DI "SANTENA CAMBIA" SI RITIRA DALLA COMPETIZIONE ELETTORALE
0 commenti:
Posta un commento
Lasciate un vostro commento!