Pagine

giovedì 29 marzo 2012

SANTENA, QUESTA SERA DIBATTITO "STOP F-35. TUTTE LE RAGIONI PER TAGLIARE LA SPESA MILITARE"

Si svolgerà questa sera, a partire dalle ore 20.45, presso la scuola media "G. Falcone" di Santena la serata organizzata dal locale gruppo di Emergency con il centro studi Sereno Regis di Torino . (...segue)
Gli "F-35" , abbreviativo di Joint Strike Fighter, sono aerei caccia-bombadieri  di cui lo Stato italiano ne ha "congelato" l'acquisto, dal 2009,  di ben 90 esemplari per una spesa complessiva che si aggirerebbe tra i 15 ed i 20 miliardi di euro, senza contare la manutenzione degli stessi veicoli.
Obbiettivo della discussione che si svolgerà questa sera a Santena, inserita in un percorso informativo che si sta diffondendo in tutt'Italia, è quello di dire no a questa spesa, ritenuta inutile in un periodo come quello attuale caratterizzato da una grave crisi economica, in modo da destinare quell'ingente somma di denaro verso investimenti più sensati e produttivi.
Sul sito web de "La Repubblica" è apparsa alcune ore fa una notizia, sicuramente positiva, a sostegno dell'iniziativa intrapresa.
Il Parlamento Italiano, dopo la discussione parlamentare di ieri sera, ha posto un primo stop alla decisione assunta dal Ministro della Difesa, Ammiraglio De Paola, di  acquistare questi nuovi aerei da guerra.

Cliccando qui verrete reindirizzati alla notizia.

























0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un vostro commento!