Pagine

mercoledì 25 aprile 2012

L'ELENCO COMPLETO DEI CANDIDATI DELLE CINQUE LISTE A SANTENA

Meno 11 giorni. Questo è il tempo che ci separa dalle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio 2012 che decreteranno, per Santena, un nuovo Sindaco, una nuova giunta, un nuovo consiglio comunale. (segue.....)


Questo con la viva speranza che tutto questo nuovo che si cita sia, fin dai primi giorni d'insediamento, presente ed evidente in maniera chiara nelle stanze della politica santenese, portando quel rinnovamento e soprattutto quel taglio con il recente e mediocre passato che per anni ha oscurato il vero valore di questa cittadina.

Personalmente credo che le potenzialità ci siano, tra i vari candidati delle cinque liste scorgo alcune persone competenti, preparate, disposte a mettersi al servizio della città di Santena per migliorarla, forse incorrutibili (questo è un valore da dimostrare alla prima occasione utile) e pronte a non vendersi i figli pur di soddisfare la propria sete di potere.
Trovo falso e ipocrita quel luogo che comune che afferma come una persona, quando giunge alle vette del potere, quando riveste una carica politica, pensi dapprima ai propri interessi e poi a "sistemare" i propri familiari ed amici.
Una gestione sbagliata della politica degli ultimi decenni a Santena, la presenza di persone moralmente discutibili, un sottobosco di connivenze ha fatto si che in questa città si sia giunti alla facile equazione di politico=ladro e mafioso.
Una persona che contempli nel proprio bagaglio personale valori quali moralità, legalità, solidarietà e umiltà non si sporcherà mai le mani, neanche avendo la certezza di non essere mai scoperto, questo perchè saprà di non potersi guardare più allo specchio, di non poter guardare i propri figli in faccia.
E ripeto.... ragazzi, ragazze, uomini, donne di questo spessore ne abbiamo sparsi nelle varie liste.
Lasciate da parte i discorsi relativi alla politica nazionale, candidarsi in una città dove ci si conosce tutti è un altro paio di maniche, soprattutto  perchè si è sottoposti ad un continuo confronto con i cittadini, si è vigilati su ogni azione o decisione politica presa. 
E perchè candidarsi per una piccola città dovrebbe voler dire un serio impegno per cambiare la PROPRIA di città, dare una mano ai PROPRI concittadini, dovrebbe essere lecito augurarsi che chi siede su quelle poltrone sia lì solo e soltanto per estrarre il meglio dalla SUA città, per il bene comune.....sperare di andare a Roma in Senato o alla Camera e credere di voler cambiare in meglio Santena è leggermente più difficile, suppongo, se  non altro per i tanti "politici" (?) presenti e le tante realtà territoriali rappresentate.

Per questo, nonostante i nomi dei candidati siano ben noti a tutti, pubblico volentieri gli elenchi completi di tutte le cinque liste in campo, per far conoscere chi ha deciso di candidarsi, ritenendo con questa scelta di poter portare un valore aggiunto alla sua Santena.

Il voto è uno dei tanti sistemi che la democrazia dà in uso al popolo, molte volte so bene che non è propriamente così, si tende a barattare il proprio di voto con poche decine di euro, regalini o favori umiliando così quegli stessi valori dello stato democratico......umiliando e violentando anche la propria persona.

Sarebbe ora di usarlo al meglio questo piccolo ma decisivo strumento.





















































  





0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un vostro commento!