Lo "Stop" di qua, lo"stop" di là.....e infine lo "stop" di nuovo di qua. E' il balletto della segnaletica che regola il flusso dei veicoli che transitano in Piazza Martiri per poi immettersi in Via Cavour. (segue....)
Dalle ore 08:00 di lunedì 16 aprile, con provvedimento dirigenziale nr 135/2012-DR, verrà ripristinato in Piazza Martiri, la segnaletica verticale ed orizzontale che imporrà ai veicoli che si immettono su Via Cavour di fermarsi al nuovo segnale di arresto.
Un provvedimento che annulla la precedente ordinanza sindacale nr 86 del 19 novembre 2009, voluta fortemente dall'allora Sindaco Benedetto Nicotra.
Una decisione, quella del 2009, che destò molte perplessità circa l'utilità di invertire la segnaletica in quel tratto di strada, sinceramente non se ne avvertiva nè il bisogno nè la necessità.
Alcuni mormorarono nei giorni successivi, senza fare tanto rumore per evitare il Tribunale dell'Inquisizione, che tale iniziativa doveva annoverarsi tra i cosiddetti provvedimenti "ad personam,", voluta direttamente dal Nicotra per evitare che lo stesso, uscendo dal Palazzo Comunale, perdesse del tempo prezioso a quello Stop in considerazione dei suoi numerosi impegni.
Alcuni sorrideranno dinanzi a tutto ciò ma le voci raccolte non sono di semplici "piazzisti", come amo definire quelli che soggiornano 22h su 24h in piazza, pronti a raccogliere ogni forma di gossip possibile, sono voci autorevoli.
Tra l'altro si parla di un alterco avuto dall'allora Sindaco con un'utente della strada, proprio in corrispondenza dell'incrocio con Via Cavour, a seguito del quale Nicotra prese d'istinto la decisione di sovvertire la segnaletica presente, evitandosi così ulteriori alterchi e arresti alla sua marcia.
Insomma si garantì una via di "fuga" prioritaria, solo che la spesa sostenuta fu come sempre a carico dei cittadini.
SANTENA, IL BALLETTO DELLO STOP DI PIAZZA MARTIRI. DA LUNEDI' 16 APRILE SI CAMBIA NUOVAMENTE.

Speriamo che il nuovo sindaco metta mano subito alla povera, e in alcuni casi assurda, viabilità santenese perchè non se ne può proprio più...
RispondiEliminaSi, molte volte in passato si è preferito modificare la viabilità a seconda degli interessi di chi era in maggioranza.
RispondiEliminaAddirittura, in maniera assurda, si è arrivati a modificarla a dispetto di alcuni avversari politici.
Forse alcuni avranno dimenticato ma via Minocchio, sotto la gestione Nicotra, ha subito alcune variazioni di senso di marcia, non credo ci voglia molto a capire a chi era rivolto il dispettuccio.