Pagine

sabato 12 maggio 2012

ALLERTA METEO A PARTIRE DAL POMERIGGIO DI OGGI.

E' stata diramato pochi minuti fa un comunicato di "allerta meteo" valido per le prossime 24 ore, con interessamento anche del Comune di Santena (segue.....)

Il portale Nimbus, uno dei più autorevoli nel campo della metereologia, riporta nella propria home page questo comunicato:
Nella notte tra sabato e domenica e domenica mattina si avrà un peggioramento rapido del tempo che si manifesterà con improvvise e turbolente raffiche di vento, talora tempestose e associate a temporali e grandine. Il fronte di vento e temporali si propagherà a partire da Verbano, Novarese, Vercellese verso Biellese, Torinese, Cuneese, in parte Astigiano e in misura minore sulle colline alessandrine. L'evento può procurare danni per cadute di alberi, rottura di rami, ma localmente anche tetti e camini possono essere danneggiati. Riponete quindi o fissate gli oggetti suscettibili di essere spostati o danneggiati dal vento. Un evento dalle caratteristiche simili si manifestò nella serata del 14 maggio 1998.
L'invito è quello di fissare eventuali oggetti posti all'esterno che, in conseguenza delle fortissime raffiche di vento previste, potrebbero essere proiettate in  lontananza con conseguenti danni a cose o persone.
Per via della possibile previsioni di grandine, causa le temperature elevate di questi giorni che hanno permesso l'accumulo di enorme quantità di energia,  accompagnata da temporali e vento forte, si consiglia di riparare i veicoli in luoghi chiusi.

Previsioni Nimbus:  il link allerta meteo



0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un vostro commento!