Il portale Nimbus, uno dei più autorevoli nel campo della metereologia, riporta nella propria home page questo comunicato:
Nella notte tra sabato e domenica e domenica mattina si avrà un peggioramento rapido del tempo che si manifesterà con improvvise e turbolente raffiche di vento, talora tempestose e associate a temporali e grandine. Il fronte di vento e temporali si propagherà a partire da Verbano, Novarese, Vercellese verso Biellese, Torinese, Cuneese, in parte Astigiano e in misura minore sulle colline alessandrine. L'evento può procurare danni per cadute di alberi, rottura di rami, ma localmente anche tetti e camini possono essere danneggiati. Riponete quindi o fissate gli oggetti suscettibili di essere spostati o danneggiati dal vento. Un evento dalle caratteristiche simili si manifestò nella serata del 14 maggio 1998.L'invito è quello di fissare eventuali oggetti posti all'esterno che, in conseguenza delle fortissime raffiche di vento previste, potrebbero essere proiettate in lontananza con conseguenti danni a cose o persone.
Per via della possibile previsioni di grandine, causa le temperature elevate di questi giorni che hanno permesso l'accumulo di enorme quantità di energia, accompagnata da temporali e vento forte, si consiglia di riparare i veicoli in luoghi chiusi.
Previsioni Nimbus: il link allerta meteo
ALLERTA METEO A PARTIRE DAL POMERIGGIO DI OGGI.

0 commenti:
Posta un commento
Lasciate un vostro commento!