Pagine

sabato 14 luglio 2012

SAN FELICE SUL PANARO (MO) RINGRAZIA LA CITTA' DI SANTENA PER GLI AIUTI POST-TERREMOTO.

Erano i primi giorni di giugno, giorni immediatamente successivi allo sciame sismico registratosi in Emilia, quando l'associazione "Libera", il comitato locale della Croce Rossa di Santena, il Gruppo di Protezione Civile ed il GRES decidevano di unire le forze, per dar vita ad un importante progetto di solidarietà. (segue....)


Giorni frenetici quelli, caratterizzati da un intenso lavoro che ha visto l'apporto prezioso e soprattutto decisivo delle amministrazioni comunali delle città di Santena e Villastellone, e dei loro cittadini dove grazie alla loro generosità hanno reso possibile di raccogliere un ingente quantitativo di aiuti, andando oltre ogni più ottimistica previsione.

Questa è invece l'ora dei ringraziamenti, sinceri, che la città di San Felice sul Panaro (MO), scelta come destinataria degli aiuti raccolti, rivolge a tutti coloro i quali si sono impegnati, sin dai primissimi giorni, in un momento così difficile per la loro città, per la loro regione.


Un'emergenza ancora in atto, nonostante i tg nazionali e le trasmissioni di approfondimento non siano più concentrate sulle loro città, sui danni creati dallo sciame sismico dello scorso maggio, e che sta aumentando anche per via del gran caldo che sta attanagliando tutta l'Italia, in questi giorni bollenti.

Clima che rende invivibile la vita all'interno delle tensostrutture montate dalla Protezione Civile e che, per chissà quanto tempo ancora, resteranno la dimora principale per molti cittadini emiliani.

I ringraziamenti dicevo, sono contenuti in un semplice elenco al quale potete accedere da questo link http://terremotosanfelice.org/2012/06/03/aiuti-gia-ricevuti/, cliccando successivamente su "elenco donazioni in natura" e scaricando  il file doc.google, alla voce nr 119 troverete scritto Croce Rossa Santena.

Non aspettatevi nessuna frase ad effetto per ringraziare....... vi è un semplice ma importantissimo GRAZIE! che vale più di mille discorsi creati ad arte, privi molte volte di quell'umanità e di quella normalità necessaria in situazioni così difficili.

Per chi volesse continuare ad aiutare la città di San Felice sul Panaro, può consultare il sito di riferimento, dove troverà elencate le varie forme di solidarietà da intraprendere. 


0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un vostro commento!