Pagine

sabato 28 luglio 2012

SANTENA, E' DI NUOVO ON-LINE (e non può che far piacere) IL SITO INTERNET DELL'ASSOCIAZIONE "SS.MM.COSMA E DAMIANO".

E' tornato nuovamente on-line, dopo un breve periodo inaccessibilità, il sito internet dell'Associazione santenese "SS.MM. Cosma e Damiano" con sede a Santena, in vicolo San Lorenzo nr 27. (segue.....)


Con un breve comunicato datato 18 luglio 2012, la stessa Associazione comunica a tutti quegli  utenti che erano soliti collegarsi al sito internet, la ripresa delle attività in rete in un periodo questo dedicato alla frenetica preparazione dei festeggiamenti dei Santi, che si terranno come ogni anno a Santena, il prossimo 26 settembre.
Una notizia che pubblico con piacere, spegnendo subito sul nascere tutte quelle polemiche figlie di chicchere e malelingue; le solite malelingue dettate dai soliti noti, alimentate con l'intento di  spezzare sul nascere quello che di buono si potrebbe costruire in questa città, grazie all'amalgama e alla coesione tra le tante realtà associative presenti sul territorio.

Non è mai piacevole vedere un gruppo di persone, in questo caso un'associazione, essere obbligata ad adottare provvedimenti così drastici, quali la chiusura di un sito internet, per via di situazioni esterne frutto di un'abile manipolazione. Situazioni che non possono rendere entusiasti; il privarsi di un qualcosa è una sconfitta per ogni forma di democrazia.



Personalmente sono stato accusato di aver criticato l'associazione, per via di un post nato in seguito all'intervista rilasciata dal presidente Trimboli Antonio Cosimo, ai microfoni della trasmissione "Presa Diretta" nel corso della puntata del gennaio 2012.
Sono stato tacciato per nemico dell'associazione, visto di cattivo occhio da molti dei suoi associati, il tutto per aver detto la mia solo e soltanto a margine delle parole frutto di quella sola intervista.
Chissà quanti avranno commentato privatamente quell'intervista ma per molti è giusto tenerle per sè le considerazioni, meglio sparlare alle spalle piuttosto che dirle in faccia le proprie osservazioni. Si può far bene ma si può anche sbagliare, la vita è questa non esistono eccezioni o persone esenti da questo destino. Le critiche, se mosse in maniera costruttiva, servono a capire, a confrontarsi.
Avrei potuto tenerle per me quelle considerazioni ma averle postate su un blog rappresentavano un chiaro nvito al dialogo, al capire, non per nulla era un articolo costellato da molte domande.
Un pensiero il mio dove non si criticava l'associazione in sè come struttura, come persone, definendolo un covo di 'ndranghetisti come qualcuno malignamente ha riferito, nessuno ha criticato lo splendido lavoro dei molti soci che per mesi si impegnano nel preparare dei dettagli l'evento di settembre.

I tanti "sentito dire", quella spasmodica voglia di riportare informazioni , notizie, tutte  frutto del più infantile "gioco del telefono" hanno portato a varie spaccature tra singole persone ed associazioni in un gioco al massacro, dove molti hanno fatto da divertiti spettatori, beffandosi di tutto e tutti solo per un'insito piacere "maligno" personale.

Il mio invito, considerato come il blog lo gestisco io e quindi non ho nessuno che deve chiudermi la bocca alle spalle, rivolto a tutti questi detrattori è quello di dedicarvi ad altre attività ludiche. Una volta si diceva "datti all'ippica", ma si tratta uno sport nobile ed antico che non merita questa associazione così negativa.
Per  cui scegliete voi, perchè il gioco dello spettegolare, dell'aizzare le persone l'uno contro l'altro un giorno potrà riversarvi contro di voi. E quel giorno non potrete che restare in silenzio a riflettere.

Chiudo con un ri-benvenuto al sito internet dell'associazione e un in bocca al lupo a quanto lavoreranno fino a settembre nella nuova location dell festa che, dalla storica sede dell'Oratorio, si trasferirà in Via De Gasperi nel lago adiacente l'Ufficio Tecnico comunale.


Il testo apparso sul sito http://associazionesantimedici.com/home.asp :

Buongiorno a tutti, 
dopo un periodo di oscuramento (voluto) del sito dell'Associazione, nel quale abbiamo avuto modo di riflettere su quanto accaduto negli ultimi mesi - dai servizi RAI in TV, alle accuse gratuite, ai commenti sui social network, ecc... - da stamane riprende l'attività on-line ufficiale dell'Associazione Santi Cosma e Damiano di Santena (TO). 
Presto ulteriori novità sulle celebrazioni di settembre 2012..

0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un vostro commento!