In un articolo pubblicato lo scorso 30 luglio sul loro sito di riferimento, www.crisantena.org, il Comitato della Croce Rossa di Santena, comunicava l'arrivo di un nuovo mezzo di soccorso che si andrà ad affiancare a quelli già presenti all'interno della sede e nell'espletamento dei tanti generi di servizio offerti alla collettività. (segue..)
Servizi che spaziano in ogni settore e che si possono brevemente così riassumere : Emergenza 118,Trasporto infermi, trasporti a lungo raggio, servizi di rianimazione,servizi di dialisi, assistenza sanitaria per manifestazioni, attività per i giovani, protezione civile, servizi di telesoccorso, formazione volontari e corsi Legge 81/08.
Il nuovo automezzo, acquistato con un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, dopo aver aderito al bando "Missione Soccorso 2011", sarà destinato a breve al servizio operativo del Croce Rossa di Santena, dopo l'espletamento delle necessarie pratiche amministrative legate alla sua immatricolazione.
Ricordo che "Missione Soccorso" è un progetto sostenuto di anno in anno dalla C.R.T. che opera specificatamente nel campo dell'emergenza sanitaria, dando un sostenendo economico alle associazioni di volontariato convenzionate con il Sistema 118 della Regione Piemonte e della Regione Autonoma Valle d'Asota.
Il progetto assegna, a seguito della pubblicazione di un apposito bando pubblico, contributi economici per l'acquisto di ambulanze alle organizzazioni che presentano idonea documentazione a supporto, svolgendo parallelamente, con tale progetto, un ruolo sociale di incentivo e premio agli sforzi delle organizzazioni impegnate nelle attività di volontariato.
Dal suo avvio ad oggi il bando della Fondazione CRT ha permesso l'acquisto di 473 autoambulanze per un importo complessivo di 22,9 milioni di euro.
Il nuovo mezzo di soccorso della CRI di Santena
(foto tratta da www.crisantena.org)
UN NUOVO MEZZO DI SOCCORSO PER LA CROCE ROSSA DI SANTENA.

0 commenti:
Posta un commento
Lasciate un vostro commento!