Pagine

mercoledì 14 novembre 2012

SEI CONDANNE PER LO SCONTRO MORTALE ALLA BARRIERA DI SANTENA.

Dopo la richiesta degli indagati di avvalersi del rito abbreviato e dei conseguenti benefici di pena, il GUP Francesca Firrao ha emesso la sentenza di condanna nei confronti delle sei persone precedentemente rinviate a giudizio a seguito del drammatico incidente del 9 ottobre 2011. (segue.....)

La sera di quel 9 ottobre una serie di sfortunate coincidenze, portò alla morte di due ragazzi, Lorenzo Ghedi di 25 anni e Fabio Pozzo di 31 anni, rimasti intrappolati all'interno della loro auto dopo essere stati violentemente tamponati da un Tir per poi essere catapultati verso la parte posteriore dell'autobus del Torino di ritorno dalla trasferta di Verona, che procedeva a bassa velocità.

Il conducente del Tir dopo lo schianto fece perdere le tracce, e successivi accertamenti evidenziarono come lo stesso mezzo, carico di confezioni di champagne,  risultasse rubato poco prima nella zona di Asti.
A distanza di mesi gli investigatori della Polizia Stradale riuscirono ad intercettare i responsabili di quel folle gesto : Aslav Petrovic, Trineta Seferovic, Maurizio, Germano e Zajko Ahmetovic, tutti condannati con pene che variano tra i 4 anni e 10 mesi e gli 11 anni e mezzo per i reati di omicidio colposo plurimo, omissione di soccorso e furto pluriaggravato.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. è UNA VERGOGNA!!! IO ho visto di persona quello che questi DELINQUENTI (per non essere volgare) hanno combinato...meritavano di marcire in galera!! TRA 11 anni QUESTI 2 RAGAZZI MORTI NON TORNERANNO INDIETRO!!
    FURTO + OMICIDIO COLPOSO + OMISSIONE DI SOCCORSO = 11 ANNI...o è uno SCHERZO o non è AMMISSIBILE come condanna!!
    VERGOGNA : (

    RispondiElimina
  3. gli stranieri sanno che quì rischiano poco.....al suo paese non lo fanno.........li stroncano subito da piccoli

    RispondiElimina

Lasciate un vostro commento!