Con pubblico avviso, il Commissario Straordinario del Comune di Santena, Dott. Giuseppe Zarcone, ha convocato per il giorno 16 aprile 2011, alle ore 14.30, la commissione elettorale comunale (segue....)
Motivo della convocazione è la nomina degli scrutatori che saranno poi destinati alle sezionali elettorali, a partire dal pomeriggio di sabato 5 maggio, per la costituzione dei seggi, in occasione della consultazione elettorale del 6-7 maggio che determinerà la successiva elezione del Sindaco.
Si ricorda come la convocazione della commissione e i lavori della stessa saranno pubblici, quindi qualsiasi cittadino potrà parteciparvi ed assistere alla composizione dei seggi che, se non ricordo male, dovrebbe avvenire per sorteggio.
Non riesco a dare certezza del dato perchè, nonostante la procedura più democratica sia rappresentata proprio dal sorteggio, non sempre questo sistema è stato utilizzato dagli amministratori locali.
In passato è accaduto che, fino alla scorsa elezione (??), in deroga a ciò, maggioranza ed opposizione concordavano nell'indicare nomi di amici, amici degli amici o parenti per far guadagnare loro qualche centinaia di euro, nominadoli nelle varie sezioni elettorali.
Del resto credo che a molti non sia sfuggito il fatto che, in alcune sezioni, da anni, si vedano sempre le stesse facce.
SANTENA, LUNEDI' 16 APRILE CONVOCATA LA COMMISSIONE ELETTORALE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI

0 commenti:
Posta un commento
Lasciate un vostro commento!