Pagine

giovedì 17 maggio 2012

ENNESIMO EPISODIO DI VANDALISMO NEL PARCO CAVOUR DI SANTENA. E' ORA DI DIRE BASTA!

Dopo gli episodi di vandalismo registrati nell'ultima settimana di aprile una nuova incursione, questa notte, si è verificata all'interno del Parco Cavour a Santena (segue.....)

A nulla è valso quindi l'appello lanciato, nei giorni scorsi, dai volontari dell'Associazione Amici di Cavour verso quelle persone che si sono macchiate dei ripetuti gesti di vandalismo, atti a dir poco insensati.


E a nulla sembrerebbero valere la presenza delle telecamere installate all'interno del perimetro del parco, con particolare riguardo alla struttura storica, visto il  continuo ripetersi di tale azioni ad opera di ignoti che, attraverso queste condotte di inciviltà gratuita contribuiscono a  deturpare, giorno dopo giorno, quell'immenso patrimonio storico ed artistico che la città di Santena custodisce.

Sarebbe interessante capire, a questo punto, quale sadico e perverso motivo attraversa la mente di queste persone che, nottetempo, decidono di entrare nel parco danneggiando la recinzione esterna addentrandosi nella residenza del Conte Camillo Benso. 

Nel raid di questa notte, le telecamere, hanno immortalato due ragazzi seduti sulla scalinata della villa intenti a discutere tra loro.
Ora, è vero che Santena non offre tutti questi luoghi di aggregazione per giovani e meno giovani ma ritrovarsi a discutere proprio lì, rasenta la follia.

Per scongiurare il ripetersi di tali eventi, divenendo a questo punto tutti virtuali custodi di questo immenso patrimonio presente in città, inviterei chiunque noti anomalie, situazioni particolari, persone che stazionano lungo il perimetro della struttura o che, dal boschetto accessibile nelle vicinanze delle Scuole Medie "Falcone", in orario notturno, si addentrano nella Parco Cavour a contattare immediatamente l' utenza di emergenza  112 chiedendo l'intervento di una pattuglia.

E' dovere civico, di ognuno di noi, salvaguardare la propria città.

0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un vostro commento!