Pagine

mercoledì 16 maggio 2012

LA CAROVANA DEL GIRO D'ITALIA IL 19.05.2012 SULLA S.S. 393.

Sabato 19.05. 2012 la 14° tappa del  Giro d'Italia, la Cherasco-Cervinia, transiterà dopo circa 10 km dal via   lungo la S.S. 393. (segue.....)

I comuni interessati, almeno per quanto ci riguarda, saranno quelli di Carmagnola, Villastellone, Moncalieri e Torino, incluse tra il km 25 ed il 58,5 della tappa in programma con passaggi orari previsti tra le ore 12:14 e le ore 13.18in ragione dell'andatura oraria osservata dal gruppo  di corridori.
Prima de passaggio dei ciclisti, la carovana rosa con al seguito i veicoli degli sponsor, si occuperà di far divertire gli spettatori presenti sul tracciato, vendendo ma anche in qualche caso, regalando,  gadget del Giro d'Italia 2012.
E Santena invece?
Per noi cittadini santenesi non è previsto alcun passaggio della tappa in programma attraverso le vie della città, eventualmente si potrebbero segnalare disagi per quanti avranno necessità di recarsi nei comuni attraversati dalla corsa rosa lungo la S.S. 393.

Interessante sarebbe proporre la città di Santena, anche se vanno considerati i costi per essere selezionati dall'organizzazione quale sede di arrivo/partenza di tappa, nell'ambito della manifestazione ciclistica.
Obbiettivo sarebbe quello di valorizzare e pubblicizzare la nostra cittadina, grazie alla cassa di risonanza mediatica e alla presenza di sponsor prestigiosi. sul territorio.
La presenza delle spoglie dello statista Camillo Benso di Cavour e l'associazione Amici dell Fondazione Cavour, oltre a attività imprenditoriali di peso presenti in città, potrebbero in qualche modo essere una spinta in più verso la realizzazione di questo evento. 

L'Amministrazione di Santena, tramite il proprio sito istituzionale, ha pubblicato il seguente avviso:

"Si avvisa che sabato 19 maggio 2012 dalle ore 11:00 alle ore 12:30 circa verrà chiusa al transito veicolare la SS 393 altrimenti denominata Corso Savona nel territorio di Villastellone per il passaggio della 14a tappa del Giro d'Italia, pertanto chi dovesse recarsi in direzione di Torino o Moncalieri lo potrà fare passando da Cambiano."


Presentazione della tappa la tappa Cherasco-Cervinia

La cronotabella con gli orari di passaggio: link


0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un vostro commento!