Pagine

giovedì 17 maggio 2012

IL 26.05.2012 IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DELL'ERA BALDI. CONFERIMENTO CITTADINANZA ONORARIA A PINO MASCIARI

E' convocato per il 26.05.2012 alle ore 09:30, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica presso il palazzo Visconti Venosta, il primo consiglio comunale targato Baldi.(segue....)
11 i punti all'ordine del giorno dove,  i primi nove in elenco, saranno dedicati alla trattazione delle normali procedure amministrative e di formazione della squadra di Governo,  come conseguenza  del  risultato delle ultime elezioni.

Al punto 10) troviamo la notizia che non ti aspetti, quanto meno con questa tempestività ed in occasione del primo consiglio comunale.

Nel corso della seduta del 26 maggio 2012 verrà conferita, da parte dell'amministrazione della città di Santena, la cittadinanza onoraria a Pino Masciari, alla moglie Marisa ed ai suoi due figli Francesco e Ottavia, dove a partire da quella data potremo annoverarli come nostri concittadini.

Pino Masciari, l'imprenditore catanzarese di 53 anni che ha denunciato la 'ndrangheta, diventando testimone di giustizia nel lontano 1997, sarà ospite per la seconda volta della città di Santena.
Graditissimo ospite mi permetto di aggiungere, dopo il primo incontro del 09.02.2012 quando, grazie all'impegno ed al forte desiderio dei componenti del presidio di Libera "Libero Grassi", Pino presentò in una serata densa di significati,  il suo libro "Organizzare il coraggio", una storia auto-biografica che racconta di anni di solitudine, di fughe, di privazione degli affetti dopo aver denunciato le pesantissime richieste della 'ndrangheta.

Un appuntamento doppiamente importante per la città di Santena e per i suoi cittadini, vuoi per la presentazione ufficiale della giunta Baldi vuoi per la presenza di Pino Masciari e per la carica che riesce a trasmettere con le sue parola, con la sua testimonianza.
Un segnale importante la presenza di Pino, persona da sempre in prima linea nella lotta ad ogni forma di mafia, un segnale evidentemente da interpretare (parere personale) come rottura con il recente passato anche se, le motivazioni ufficiali, non sono state ancora comunicate

Un evento, i cui dettagli sono ancora in fase di definizione, a cui non mancare per conoscere una persone normale che non ha piegato la testa, che ha denunciato, che ha osato sfidare la 'ndrangheta, un uomo giusto.



N.B. :Cliccando questo Link, troverete il post che si è occupato del suo primo incontro a Santena.

0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un vostro commento!