Dalla pagina ufficiale di Facebook di "LIBERA PIEMONTE" arriva un'importante iniziativa, oggetto di varie condivisioni sullo stesso social network e che vedrà la partecipazione di numerosi ragazzi e ragazze, provenienti dall'intero Piemonte, a sostegno del locale presidio "Libero Grassi". (segue......)
L'appuntamento è a Santena in Via Tetti Agostino nr 31, sede della Scuola Media "G. Falcone" che domenica e lunedì sarà sede dei 9 seggi elettorali.
A partire dalle ore 09:00, un numero importante di ragazzi con indosso la maglietta ufficiale di "LIBERA", come riferiscono i ragazzi del presidio di Santena e Villastellone, confluirà nella piazza antistante il plesso scolastico per passare una due giorni in allegria e divertimento.
Nessun banchetto o gazebo sarà installato, nessuna attività verrà posta in essere in tale contesto aggiungono gli stessi componenti, si tratterà solo di una presenza libera e disinteressata per evitare condizionamenti del voto da parte dei candidati o loro fiancheggiatori, per evitare il ripetersi di situazioni al limite del grottesco come già avvenuto anni fa con lo schieramento quasi intimidatorio di alcuni.
Così come si potrà leggere nel messaggio di presentazione, Libera invita tutti i cittadini che hanno a cuore il libero svolgimento delle elezioni a Santena a partecipare all'evento anche solo per cinque minuti.
Messaggio apparso sulla pagina Facebook:

"Il 6 e 7 maggio si terranno le elezioni amministrative in 82 comuni piemontesi, tra cui Santena. Abbiamo scelto di essere presenti a questo momento considerando la situazione particolarmente delicata presente in questo comune.
Vi chiediamo quindi, a voi tutti cittadini piemontesi e presidianti di Libera, di essere presenti, anche per un momento, nei pressi dei seggi elettorali, per far sentire ai cittadini la presenza della società civile, affinché si svolgano elezioni libere e democratiche, senza condizionamenti di voto"Nota: Immagino, parere personale, che le cinque liste saranno ben liete di accogliere i ragazzi di Libera, trascorrendo tutti insieme una giornata all'insegna del divertimento, in maniera tranquilla, nonostante la competizione elettorale in corso.
"LIBERA" DA APPUNTAMENTO A SANTENA, IL 6-7 MAGGIO, PER LE "ELEZIONI LIBERE"
0 commenti:
Posta un commento
Lasciate un vostro commento!