Una corsa contro il tempo per aiutare le decine di migliaia di sfollati, vittime dei devastanti terremoti che negli ultimi dieci giorni sta martoriando l'Emilia Romagna. (segue......)
Santena non poteva restare impassibile dinanzi a questo disastro, non poteva ignorare questa richiesta di aiuto essendo stata a sua volta vittima, nel 1994, della furia destante del torrente Banna.
Tanti furono gli aiuti che questa ricevette a seguito di quel tragico evento e, ironia della sorte, proprio la città di Mirandola , una delle più colpite da questo sisma, contribuì in maniera considerevole alla rinascita della città di Santena.
Le amministrazione comunali di Santena e Villastellone, il presidio di Libera che unisce proprio le due città, il Comitato della Croce Rossa di Santena, la Protezione Civile e il GRES di Santena hanno deciso di unirsi sotto il segno della solidarietà e lavorare in stretto contatto per realizzare questa raccolta di generi di prima necessità da destinare al comune di San Felice sul Panaro (MO).
La raccolta sarà così articolata. Tutti i cittadini che vorranno contribuire a questa raccolta potranno recarsi dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 20, fino a lunedì 05 giugno compreso,presso i seguenti punti di raccolta:
1) Comune di Santena, prima porta a destra subito dopo l'ingresso coordinato dal presidio di Libera e dai volontari del GRES e della Protezione Civile.
2) Sede Croce Rossa in Via Napoli a Santena, che diverrà anche punto di stoccaggio delle merci raccolte in attesa della consegna.
Sulla base delle indicazioni ricevute dai responsabili della gestione dei soccorsi presenti sul posto sarebbe utili raccogliere:
confezioni latte, di pasta, generi alimentari vari in scatola, biscotti, alimenti specifici per bambini e neonati (omogeneizzati), alimenti senza glutine, giocattoli, matite colorate, risme di fogli, sacchi della spazzature, salviette, etc.....
L'invio, salvo contrattempi, avverrà nella giornata di mercoledì 6 giugno 2012 con la partenza da Santena, di una carovana di mezzi con destinazione San Felice sul Panaro (MO).
CONTIAMO SULL'AIUTO E SULLA SENSIBILITA' DI TUTTI I SANTENESI!
SANTENA, PARTE LA RACCOLTA DI BENI DI PRIMA NECESSITA' A SOSTEGNO DELLE POPOLAZIONI TERREMOTATE DELL'EMILIA.

0 commenti:
Posta un commento
Lasciate un vostro commento!