Pagine

lunedì 14 maggio 2012

A UN ANNO DALLA "CACCIATA" DI BENEDETTO NICOTRA....... LO RICORDIAMO COSI', CON LA SUA PRIMA INTERVISTA DEL 1994.

Il 9 maggio del 2011 Benedetto Nicotra, sindaco-re-imperatore della città di Santena viene sfiduciato con un documento depositato intono alle ore 15 in Municipio,  riportante le firme di 11 consiglieri. (segue......) 

Ai consiglieri di minoranza, quelli appartenenti al gruppo di  Santena Cambia (Roberto Ansaldi, Enrico Arnaudo, Gino Anchisi, Cetty Siciliano, Ilario Martini, Domenico Galizio,Tommaso Elia) e i tre di Progetto Santena (Edoardo Tamagnone, Santino Cascella, Valter Mastrogiovanni) si associa l'assessore di Giovanni Giacone.
Un momento "storico" per la città di Santena e per gli equilibri politici presenti sino a quel momento.
La firma apposta su quella lettera dall'assessore Giacone resterà un momento decisivo, quasi da ricordare sui libri di storia, per la città. 

A un anno dalla caduta della giunta Nicotra tris-quater..... con cinquina-tombola annessa, un regno durato vari lustri, voglio ricordare Benny pubblicando una sua intervista .

Non una qualsiasi bensì la sua prima intervista da Sindaco della città di Santena, rilasciata dopo la sua proclamazione, momento che, secondo il neo-sindaco di allora, doveva segnare un momento di cambiamento, di legalità (cita testualmente "persone pulite"), di sviluppo e ammoderamento per Santena. Insomma l'arrivo di un Salvatore per questa cittadina in crisi.

A voi la riflessione, dopo la lettura del discorso, per giunta trovato casualmente grazie a google, su quello che effettivamente è stato realizzato dal lontano 1994 a Santena sotto quella guida politica, su quel cambiamento che, se posso osare e permettermi, c'è stato ma in negativo......... altrimenti spiegatemi il perchè la Magistratura ha preso così a cuore Santena e il suo ex primo cittadino.












---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------.

1994

LA PRIMA INTERVISTA DA SINDACO DI NICOTRA


SANTENA - "Luciano abbiamo vinto". Sono le 17,25 quando Benedetto Nicotra da piazza Martiri annuncia col telefonino la sua vittoria al quartiere generale di Forza Italia. E' il nuovo sindaco di Santena. "Sono contento d'avere vinto, perché è giusto, Santena ha proprio bisogno di una persona pulita, ed io sono una persona pulita".


L'emozione gli rende la voce fioca, ha le lacrime agli occhi. "Santena aveva bisogno di una persona del genere — continua Nicotra — perché ci sono tante cose da fare. Qui, sino ad oggi, si faceva del nepotismo, e il nepotismo non serve. Con queste elezioni è finito il vecchio sistema politico fatto di intrallazzi vari. Con Benedetto Nicotra gli intrallazzi non ci saranno mai. Le strade si faranno, le fogne si faranno e dobbiamo ottenere i fondi necessari dal sistema e non dalle tasche dei cittadini di Santena".


"In questa campagna elettorale sono stato molto osteggiato, ma ho trovato molta cordialità nella gente di Santena — aggiunge Nicotra — pensavo che i progressisti fossero uno scoglio più duro. La lista Santena Merita in campagna elettorale si è dimostrata integra come noi nel trasmettere i contenuti del loro programma, peccato che sia una lista civica e che ora alcune persone non potranno fare parte della mia squadra. Mi dispiace per tutti".


"L'importante adesso è che lascino lavorare la nostra squadra — continua il neo sindaco Benedetto Nicotra — anche la minoranza consiliare deve mettere il buon senso, visto che a ognuno di noi non manca".


(fonte:http://web.tiscali.it/santenamerita/ )

3 commenti:

  1. ma come mai si sono accaniti tutti contro benny nicotra non merita tutto questa cattiveria una persona cosi pulita e onesta grazie onorevole benny nicotra per tutto quello che ha fatto.

    RispondiElimina
  2. finalmente giustizia onorevole benny nicotra comincia a raccogliere quello che ha seminato bugie grazie a dio questa volta ha pagato e spero che pagherà ancora tanto la sua disonesta

    RispondiElimina
  3. Intanto se a Santena, nel periodo dell'alluvione, non ci fosse stato come sindaco Nicotra saremmo ancora li' a spalar fango! Grazie Benny

    RispondiElimina

Lasciate un vostro commento!