Pagine

sabato 18 agosto 2012

FERMATO NEL FERRARESE UNO DEI RESPONSABILI DELL'INCIDENTE DEL 9 OTTOBRE 2011, ALLA BARRIERA DI SANTENA.

E' stata battuta da alcuni minuti, dalle principali agenzie di stampa, la notizia dell'arresto di Germano Ahmetovic,  vent'enne nomade, senza fissa dimora, ad opera dei Carabinieri di Porto Garibaldi (FE) . (segue...)

Germano Ahmetovic era uno delle persone a bordo del camion rubato ad Asti,  la sera del 9 ottobre scorso, il quale giunto alla barriera autostradale di Santena tamponò violentemente una Bmw in prossimità del casello, nel tentativo di forzare la barra elettronica  presente lungo la corsia dedicata ai clienti Telepass.

La Bmw, come tutti ricorderete, a seguito del violento urto ricevuto, finì per schiantarsi rovinosamente contro il pullman del "Torino Calcio" che lo precedeva di alcuni metri, giunto di ritorno dalla trasferta di Verona.

Il bilancio del tragico episodio fu drammatico, 2 morti ed un ferito grave, tutti ospitati a bordo della Bmw che venne sfortunatamente a trovarsi nella morsa dei due veicoli.


Subito dopo il lo schianto, Germano Ahmetovic ed i suoi complici, fuggirono a piedi attraverso i campi circostanti abbandonando il camion, ma lasciando, fortunamente è il caso di dire, le proprie impronte digitali all'interno della cabina di guida.

Proprio a seguito della successiva comparazione delle impronte rilevate, il nomade vent'enne era ricercato dal gennaio 2012 dalle Forze dell'Ordine di tutt'Italia per furto aggravato, omicidio colposo ed omissione di soccorso.

Il controllo eseguito la scorsa sera, dai Carabinieri di Porto Garibaldi, dopo aver ricevuto una segnalazione per un tentato furto,  ha portato ad accertare la posizione di ricercato dell'Ahmetovic, associandolo successivamente presso il carcere di Ferrara dove dovrà rispondere anche di un precedente provvedimento di fermo per resistenza a pubblico ufficiale.


0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un vostro commento!