Pagine

mercoledì 3 ottobre 2012

IN CORSO DI SVOLGIMENTO IL PROCESSO A CARICO DI CAPOMOLLA ROCCO, L'IDEATORE DELLA "CASA FANTASMA" A SANTENA.


E' in corso di svolgimento, presso l'aula dibattimentale della Procura di Torino- sezione distaccata di Moncalieri- la parte di rilievo penale della nota vicenda che vede in qualità di indagato il sig. Capomolla Rocco. (segue.....)

Per chi ancora non conoscesse la vicenda del sig. Capomolla Rocco, sto parlando della persona che ha dato vita, in maniera del tutto abusiva ed arbitraria, alla realizzazione di quell'abitazione che vedete sorgere, nascosta tra rovi ed arbusti, in Via Trinità a Santena, in un'area soggetta a vincolo edilizio, in prossimità del cimitero comunale.

Per l'Autorità Giudiziaria il Capomolla  sarebbe ritenuto colpevole di aver violato l'art 44, 1°c lett. B) D.P.R. 380/2001 in relazione all'art 32 comma 47 L.326/2003, norme ricadenti all'interno del diritto urbanistico, avendo dato vita ad una civile abitazione senza essere in possesso di autorizzazioni e permessi rilasciati dal Comune di Santena.

L'Autorità Giudiziaria nell'ambito del medesimo procedimento penale, aveva individuato quale parte offesa lo stesso Comune di Santena, nella figura dell'amministrazione pro-tempore guidata dal sindaco Baldi, notificando un decreto di citazione a giudizio, con facoltà di costituirsi parte civile.


Come già ampiamente documentato, in un post apparso sul blog nella prima metà di settembre, l'Amministrazione Comunale ha preferito rinunciare a tale possibilità.

Eventuali aggiornamenti saranno pubblicati sulle pagine del blog, confidando in una valutazione equa della magistratura dinanzi ad un palese caso di abusivismo edilizio.


0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un vostro commento!