Pagine

martedì 23 ottobre 2012

LA SANTENESE FA SUO IL DERBY. SCONFITTO IL SAN GIACOMO CHIERI.

Si chiedeva una vittoria alla squadra di Mister Delledonne, nel derby con il San Giacomo Chieri, per dare slancio ad un campionato che sino ad oggi è stato a corrente alternata. E la vittoria è arrivata. (segue.....)

Partita spigolosa che trova la sua chiave di volta, in favore dei  padroni di casa,  al 27° del primo tempo quando il difensore Grandi del San Giacomo Chieri si fa espellere per fallo da ultimo uomo, complice un fallo di mano.

L'arbitro Bocchiotti di Casale al cartellino rosso abbina la decisione del penalty in favore della Santenese, che vede incaricato della trasformazione il bomber Kodra, mattatore in questo inizio di stagione.

Con freddezza Kodra realizza il calcio di rigore e sblocca il risultato, portando in vantaggio i bianco-verdi di casa, in un momento decisivo della partita, lasciando presagire ad un match in discesa complice il vantaggio numerico.  Partita da controllare ed effettuare veloci ripartenze alla ricerca del raddoppio.

Ancora una volta un'amnesia totale della squadra, a dimostrazione che qualcosa va ancora rodato al meglio, il San Giacomo trova immediatamente il pareggio nel giro di 60 secondi, grazie alla conclusione del centrocampista chierese Torta.

Si torna così in parità. Una partita che sembrava in discesa, diviene irta nuovamente di ostacoli e le paure nella squadra di casa tornano a farla da padrone. La volontà e la forza di determinazione nell'undici santenese non mancano tuttavia, così come la voglia di lottare fino all'ultimo.

Si arriva al minuto 41° della ripresa, quando tutto sembra propendere per una spartizione della posta, ecco arrivare la prodezza del cecchino Kodra che porta il punteggio sul 2-1 per la squadra bianco-verde e che lo fisserà fino al termine dei 90 minuti di gioco. 
Un acquisto determinante nel passato mercato estivo che si sta rivelando fondamentale per le sorti della squadra.


Una vittoria che porta morale e punti in cascina, balzando al 6 posto in classifica arrivando a -5 punti dalla zona play-off, dove continuano a volare Colline Alfieri, Atl. Gabetto , San Carlo e Mirafiori.

Prossimo appuntamento, per la 9° giornata del Campionato di Promozione girone D, in esterna sul campo della Vignolese, ancora imbattuta in casa e reduce dalla vittoria per 3-1 sul campo del Canelli.


Il tabellino della partita:

SANTENESE - SAN GIACOMO CHIERI 2-1 



SANTENESE: Catana, Macrì, Scotti (10’st Lipari), Gobetti, Marocco, Bosato, Moffa, Casorzo (39’st Antonucci), Kodra, Lo Baido, Ciraci. All. Delledonne.



SAN GIACOMO CHIERI: Ostorero, Stevenin, Grandi, Gamba, Gatti, Torta, Marzullo, Ronco, Massola (6’ st Grosso), Accardo (38’ Pavesio), Di Dio (20’ st Casetta). All. Mogliotti.



ARBITRO: Bocchiotti di Casale.

MARCATORI:  27’ pt Kodra (rig.), 28’ pt Torta, 41’ st Kodra.

ESPULSO: 27’ pt  Grandi per fallo di mano da ultimo uomo


La classifica:

Classifica: Colline Alfieri Don Bosco, Atletico Gabetto 18; San Carlo, Mirafiori 16; La Sorgente 15; Santostefanese 14; Vignolese 12;  Santenese 11; Corneliano 10; San Giacomo Chieri, Canelli 9; Gaviese, Roero Calcio 7;     San Giuliano Nuovo, Pecetto 6; Pertusa Biglieri     5

0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un vostro commento!