Pagine

venerdì 19 ottobre 2012

LA SANTENESE MUOVE LA CLASSIFICA. PAREGGIO CON LA SANTOSTEFANESE.

Un pareggio che serve a dare morale e soprattutto muove la classifica dopo lo stop di domenica scorsa, ottenuto su un campo difficile ed ostico come quello della neo-promossa Santostefanese. (segue....)

Nonostante l'emergenza che colpisce la squadra di Santena, con soli quindici giocatori a referto, che costringe mister Delledonne a scelte obbligate, i bianco-verdi scendono in campo con il coltello tra i denti, spingendo al massimo soprattutto nel primo tempo.

Primo tempo in cui la Santenese trova il meritato vantaggio grazie al gol di Gobetti al 10°, su assist di Boffa e che permette di controllare con agilità il match, nonostante alcune sortite della squadra di casa.

Ed è proprio in occasione di queste ripartenze, che la Santostefanese giunge al pareggio al 20° con la rete di Rizzo. Un risultato che premia in maniera forse eccessiva la squadra di casa, analizzando nel complesso la partita e le difficoltà di formazione della squadra di Santena.

Con questo risultato i bianco-verdi salgono al 10 posto con 8 punti, mentre le prime della classe Colline Alfieri, Atletico Gabetto e Mirafiori prendono il largo in testa, spingendo necessariamente la Santenese, per rispettare le ambizioni del pre-campionato, a salire su di giri ed inanellare una striscia di partite da 3 punti.

Prossimo appuntamento tra due giorni, in casa, nel il derby che li vedrà opposti al San Giacomo Chieri, squadra che al momento ha mostrato tante difficoltà nei match in esterna, con un ruolino di 0-1-2.

Una partita da vincere per ridare slancio alla classifica e per regalare una soddisfazione ai tifosi di casa, in un  derby molto sentito da entrambe le cittadine.

0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un vostro commento!